Un’azienda specializzata in prodotti bio a Milano, gustosi e realizzati con metodi naturali. Un vasto catalogo di alimenti per soddisfare il proprio palato, ma rigorosamente in modo sano: ecco cosa proponeI Dolci Namura Milano, che crede nella perfetta coesistenza tra sapore e benessere, e lo dimostra ogni giorno portando avanti con cura e dedizione la propria attività. Il lavoro svolto è anche la prova tangibile del fatto che l’odierna attenzione per il biologico sia tutt’altro che una moda passeggera, ma un approccio rigoroso che è oramai diventato una sorta di ideologia diffusa che ha alimentanto un mercato tutto nuovo.
L’impresa è diventata leader del suo settore di riferimento. Si propongono prodotti realizzati da altre aziende, tutte di altissima qualità e assolutamente biologiche, ma il fiore all’occhiello sono i prodotti bio di Milano preparati internamente, con il preciso scopo di promuovere delle abitudini alimentari sane e genuine. L’intento è quello di continuare ad accrescere una clientela che per quanto golosa sia anche responsabile e consapevole di ciò che sta mangiando, per imparare ad acquistare e, di conseguenza, a consumare soltanto il meglio.
La storia de I Dolci Namura Milanoparte da molto lontano, dall’unione di due attività diverse quanto unite dalla ferma volontà di soddisfare i clienti in modo salutare. La grande tradizione e la profonda esperienza della pasticceria I Dolci ha così incontrato la ricercatezza e la vocazione biologica della pasticceria Namura. La prima è stata fondata addirittura nel 1958, ma la fusione tra i due soggetti risale al 2010, dando vita a un’azienda che rispetta la natura quanto la salute dei suoi clienti. Da quel momento, l’impresa specializzata in prodotti bio a Milano si è contraddistinta per la sua attenzione verso uno stile di vita sano che parte da un’alimentazione sana. Lo staff crede fermamente in quello che fa, così come nel suo approccio di lavoro. Fondamentale in questo senso è l’accurata selezione degli ingredienti e delle materie prime. Si tratta di uno dei cavalli di battaglia dell’azienda lombarda, che pone sempre una grande attenzione verso la scelta di tutto ciò che concorre alla realizzazione del prodotto finale. Ingredienti e materie prime entrano a far parte della produzione in virtù di una filosofia aziendale precisa e rigorosa. Tra i marchi a cui ci si affida spiccano imprese rigorosamente bio come Bio Hombre per il burro, Mulino Sobrino per le farine, l’azienda agricola Olivero Claudio per le uova, Natex Ingredients per lo zucchero di canna integrale e Valrhona per il cioccolato.
Un’azienda che da cinque anni offre il meglio dell’alimentazione biologica, con proposte all’insegna della dolcezza e, allo stesso tempo, del benessere. Si tratta di una scelta che ha qualcosa di etico. Ne è fermamente convinto lo staff de I Dolci Namura Milano, che offre un’ampia scelta tra tantissime prelibatezze in grado di appagare tutti i palati, e di farlo sempre in modo consapevole, tenendo sempre la salute al centro di tutto. La pasticceria vende alcuni prodotti bio in vaso oppure in sacchetto. Alcuni arrivano da altre aziende biologiche, mentre altre sono specialità dell’impresa lombarda. La propensione verso tutto ciò che è naturale ha indotto lo staff a proporre colazioni con brioches realizzate con lievito madre e con materie prime biologiche, anche in versione vegan, oltre al cappuccino preparato con latte di riso e di mandorle, succhi di frutta bio, estratti di frutta, bevande, produzioni di pasticceria classica, torte da forno come quelle con pere e cioccolato, ma anche frangipane ai frutti di bosco, cioccolato e zenzero, torte sacher con marmellata di arance bio di Sicilia e molto altro.
Inoltre, panettoni e colombe nei vari gusti. Oltre alla pasticceria classica e da thè, si offrono ottimi dolci realizzati ottenendo un connubio davvero gusto: quello tra cioccolato e zenzero. Da sottolineare anche la proposta di cheesecake, mousse, meringate, di praline e di soggetti di cioccolato. Il catalogo dei prodotti vegani è altrettanto ricco, e comprende anche delle particolari torte da cerimonia, oltre a bauletti vegan di diversi gusti realizzati con lievito madre, dolci rubino come crumble al cioccolato, geleè ai lamponi, mousse al cioccolato, “sbrisolona zero” e crostate di frutta. Deliziose le torte semifredde, come mousse, meringate, cannoncini giganti e tanto altro. Immancabili i panettoni classici, ai marron glaces oppure al cioccolato (meglio se con l’arancio) e la colomba con le fragoline di bosco.